Maroc Royal

FOCUS

Paese: Marocco.

Durata: 9 giorni / 8 notti. 

Itinerario: Casablanca, Rabat e/o Meknès, Fès, Medio Atlante, Merzouga, Erg Chebbi, Tineghir, Gole del Todra, Gole del Dadès, Valle delle Rose, Strada delle 1000 Kasbah, Skoura, Ouarzazate, Aït Benhaddou, Strada del Sale, Tizi-n-Tichka, Marrakech.

Trasporto: confortevoli auto fuoristrada climatizzate, guidate da autisti esperti e affidabili (max 4 passeggeri per auto). 

Pernottamenti in riad e hotel selezionati; a richiesta campo tendato tra le dune. 

Possibili personalizzazioni del viaggio (tempi, località, strutture, attività, ecc.) ed estensione mare. 

Partenze tutti i giorni per viaggi su misura. Per viaggi di gruppo, consulta il calendario. 

Prezzo a partire da 1.150 € (viaggio con autista privato). 

IL VIAGGIO

Questo viaggio, che parte dalle città imperiali del nord del Marocco, colto e vivace, e prosegue fino al sud, lento e assolato, unisce in un’unica esperienza il piacere di scoprire antiche medine colorate a quello di attraversare grandi spazi dove la vista si perde all’orizzonte.

La cultura e le tradizioni di Rabat, Meknès, Fès e Marrakech si alternano ai morbidi e avvolgenti paesaggi delle regioni selvagge del deserto e dell’Alto Atlante.

Il fascino delle città traboccanti di arte preziosa, mercati vocianti, mausolei, mederse riccamente decorate, voci diffuse dai minareti che chiamano alla preghiera, ombrosi vicoli che si insinuano tortuosamente verso il centro delle medine.

Immense foreste di cedri e sempreverdi, spettacolari panorami di montagna, piccoli villaggi berberi fermi nel tempo, antiche kasbah che dominano le valli da picchi rocciosi.

La vivacità dei souk, l’emozione di una giornata tra le dune, la magia delle notti nel deserto, la pace che si respira nelle oasi del Sud, fanno di questo viaggio un classico rivisitato per scoprire, anche in breve tempo, i diversi volti del Marocco.

TORNA SU