Dicono di noi...

Fabio, Elena, Giulia – Marocco (viaggio su misura nel Marocco del Sud)

Gentile Emanuela,

Volevo esprimerle a nome mio e della mia famiglia un sentito grazie per l’esperienza che ci ha fatto vivere attraverso il viaggio che ha organizzato per noi.

Siamo tornati carichi di molte emozioni positive e con ricordi che resteranno indelebili nella nostra memoria per sempre.
Le nostre valutazioni sono più che positive. Il nostro autista e guida Mohamed si è dimostrato persona premurosa, flessibile e di grande disponibilità.

Tutti i riad sono stati di nostro gradimento. Soprattutto la simpatia e la cortesia delle persone ci hanno alleviato dalle “fatiche” del viaggio, facendoci sentire come a casa nostra.

Stiamo già pensando al prossimo viaggio…magari in Namibia.

Nell’attesa di incontrarla personalmente la saluto molto cordialmente.

 

Paola, Maria Gabriella, Ester, Ettore, Mauro, Michelangelo – settembre 2016 – Perù (viaggio su misura)

Buona sera Emanuela

anche se con qualche giorno di ritardo le scrivo per aggiornarla sul nostro viaggio. Siamo rientrati circa da una settimana e gradatamente stiamo riprendendo i ritmi lavorativi mantenendo comunque il ricordo vivissimo dei posti visti e delle persone incontrate.
E’ stata un’esperienza decisamente positiva e tutto si è svolto senza particolari intoppi né contrattempi.
Abbiamo avuto delle guide preparate, simpatiche e assolutamente disponibili; gli alberghi utilizzati sono stati tutti soddisfacenti con una menzione particolare per le strutture di:
Paracas – la Hacienda Bahia; Chivay – Aranwa Pueblito Encantado; Aguas Calientes – hotel El Mapi, meritevoli di segnalazione aggiuntiva .
Grazie ancora quindi da parte mia, di mio marito e dei nostri quattro amici, per l’assistenza e il supporto fornitoci nel preparare questo viaggio che rimarrà sicuramente un ricordo indelebile.

Un saluto affettuoso con la speranza di risentirci prossimamente.

 

Sara, Irene, Francesca e Marco – febbraio 2015 – Perù (viaggio su misura)

Ciao in diretta da Amsterdam, dove stiamo aspettando il volo di rientro sorseggiando caffè americano :)

Grazie a voi per averci organizzato come sempre un viaggio fantastico, che ci ha fatto scoprire posti e persone indimenticabili, un altro pezzo di mondo che porteremo con noi!!!
Ma d’altra parte eravamo più che certi della qualità e della competenza con cui ci avreste accompagnato, ve lo abbiamo già detto ma non ci stanchiamo di ripeterlo, faremmo con voi il giro del mondo!

Grazieeeeeeeee!!!!

 

Cristina e Vittorio con le loro figlie Benedetta e Martina – Capodanno 2014/2015 – Marocco (viaggio su misura "Maroc Royal")

Buongiorno Emanuela,

La nostra bellissima vacanza e’ terminata.

Desidero ringraziarla perché siamo stati benissimo; ogni posto che abbiamo visitato ci è piaciuto (tranne Meknès che, a nostro avviso, potevamo saltare ma ovviamente sono considerazioni che si fanno solo dopo esserci stati).

Io avevo già fatto il pezzo che va da Merzouga a Marrakech e posso dire di averlo apprezzato ancora di più questa volta. Decisamente il Marocco è un posto dove voglio tornare al più presto.

La nostra guida Mustapha eccezionale; gentile, simpatico, attento e premuroso, ma discreto, ci ha fatto sentire sempre a nostro agio.

I Riad che ci sono piaciuti di più sono stati quello di Skoura e quello di Marrakech. Volendo essere super pignola, il Riad di Fès (di gran fascino e con una cucina ottima e raffinata) aveva, secondo il mio parere, i materassi scomodi e le lenzuola “antiche” (le scrivo questo perché ho capito che siete  molto attenti ai particolari), ma i due proprietari sono stati accoglienti e gentili .

Nella speranza di risentirci a breve per un altro viaggio, la saluto e le rinnovo gli auguri di Buon Anno.

 

Laura e Antonio con le loro figlie Martina e Anna – dicembre 2014 – soggiorno a Marrakech con escursione sull’Alto Atlante

Buongiorno Emanuela,

Il viaggio a Marrakech è stato meraviglioso e rigenerante; il Riad perfetto, Khalid bravissimo e utilissimo, la gita sull’Alto Atlante molto bella.
Cielo blu e sole per cinque giorni. Siamo stati tutti molto bene.

Grazie e presto

Barbara, Stefano e i loro figli Aleksej e Aleksandr – settembre 2014 – Marocco (viaggio su misura nel Marocco del Sud)

Carissima Emanuela,

Siamo appena atterrati, e’ domenica e non vogliamo disturbarti al telefono , ma domani ti chiamerò subito innanzitutto x ringraziarti e poi x raccontarti la nostra meravigliosa vacanza!!! Siamo senza parole……abbiamo lasciato il cuore in questo paese meraviglioso!!!

Un abbraccio, Barbara e Stefano

Claudia e Rosalba – agosto 2014 – Marocco (viaggio su misura nel Marocco del Sud )

Emanuela e Fabrizio buongiorno,

Rientrata dallo splendido viaggio da voi organizzato e curato nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso….. avete coccolato me e Rosalba in tutto il nostro percorso, anche con le vostre telefonate. Che dire, siete stati fantastici e spero di tornare a viaggiare con voi presto, perché non ho mai ricevuto tanta bella organizzazione nei miei precedenti viaggi pagando anche profumatamente. Infine ci complimentiamo anche per la scelta dell’autista che ci ha accompagnate per tutto il nostro viaggio molto serio, professionale e discreto.

Grazie ancora e ancora.

Marilina, Alberto, Lia e Fernando – Maggio 2014 – Marocco (viaggio su misura nelle città: Casablanca, Rabat, Essaouira, Marrakech)

Gentile Sig,ra Marabini,

il viaggio è andato molto bene, un primo approccio al Marocco senza alcun intoppo e con ottimo supporto organizzativo. Un encomio al Sig. Mohamed (autista) per la gentilezza e la solerzia. In un paese così in bilico tra modernità e Medioevo non si poteva chiedere certo di più e, vedendo le torme di turisti impacchettati nei torpedoni, certamente abbiamo capito, mercé voi, di aver potuto usufruire di uno sguardo privilegiato e più dal di dentro. In questo ci sta a bilancio anche la colossale fregatura presa in una drogheria di Marrakech dove, latitando un momento la guida, l’abile gerente ci ha venduto due pacchetti di tè alla menta, della cannella, delle palline di gelsomino e del cumino per la somma di 100 euro. Ma va bene così, fa parte dell’esperienza che si doveva fare, e abbiamo così contribuito in minima parte allo sviluppo economico del paese.

Cordialità e spero alla prossima

Paola e Gabriele – Novembre 2013 – Marocco (viaggio “Alle Porte del Sahara”)

Carissimi Emanuela e Fabrizio

intanto grazie, perchè il nostro viaggio è stato da voi preparato con grande accuratezza ed anche per il nostro autista, Mohammed, una persona magnifica che ci ha “istruiti” piacevolmente nelle giornate passate insieme.

Le indicazioni che ci avete inviato erano veramente dettagliate e ci sono state di grande aiuto.

Le cose più belle: Skoura , con la passeggiata nel palmeto, la bellissima sistemazione e la cortesissima proprietaria che vi saluta cordialmente. La notte stellata sulla terrazza nel deserto e i bambini che abitano nelle case circostanti. Le deviazioni fuoristrada proposte da Mohammed, soprattutto nella Valle del Draa. Il pranzo a casa della famiglia di Mohammed. La medersa e il museo di Marrakesh.

Un cordiale saluto.

Lilia e Enrico – Ottobre 2013 – Marocco (viaggio “Marocco da svelare”)

Emanuela e Fabrizio,

il viaggio è stato perfetto sotto ogni punto di vista, organizzazione, percorso, riad e saremmo felici di scambiare con voi le nostre impressioni durante un prossimo incontro.

Elena e Giuliano – Ottobre 2013 – Marocco (viaggio “Maroccorama” )

Emanuela e Fabrizio,

abbiamo fatto un bellissimo viaggio, interessante e coinvolgente, grazie anche alla perfetta organizzazione, scelta dei tempi, dei collaboratori e delle strutture.

Un mondo affascinante, di notevole bellezza ed estremi contrasti, ma anche duro, con enormi problemi sociali, atteggiamenti e situazioni per noi inaccettabili e molte volte incomprensibili, una cultura diversa dalla nostra ma con una radice comune, un paese che non ti lascia mai indifferente.

FES: cosa dire di Fès? Stupefacente, una città che ti entra nell’anima. Il nostro riad, un gioiello ristrutturato con amore e rispetto della tradizione, elegante, raffinato, con una vista bellissima sulla Medina. Un’oasi di pace. Jalal, cortese, disponibile e discreto ci ha coccolato per tutto il soggiorno. Ottima la cucina, la cura e la presentazione della tavola, fantastica la colazione.

ERFOUD: il nostro auberge, un miraggio nel deserto;  una casa berbera restaurata con semplicità e rispetto, gestita da una famiglia francese con simpatia, accoglienza e pulizia.

MHAMID: una maison direttamente sulle dune. Oasi, panorami, tramonti mozzafiato e il proprietario che ci ha fatto “vedere” il deserto.

DAL DESERTO ALLA VALLE DEL DADES: Valle del Draa, Jebel Sarhro, Boumalne Dadès; montagne, vulcani, oasi, vallate, villaggi berberi, kasbah fatte con paglia e fango, e poi, soggiornare in un paradiso nell’oasi. Alberi di arance, melograni, olivi, limoni, oleandri, fiori di ogni tipo. Riad curatissimo, fresco, rilassante dove niente è lasciato al caso. Ottima cucina e servizio di livello. Una fantastica colazione sulla terrazza con vista sul palmeto.

MARRAKECH: Il nostro riad in Palmeraie, elegante, raffinato, personale gentilissimo ed attento; la suite royal, bellissima, ampia, affacciata sul giardino. Un sogno ed un momento di relax in questo lungo viaggio.

TAROUDANT: un riad con personale gentile ed accogliente.

ESSAOUIRA: che meraviglia la camera sulla terrazza che si affaccia sull’oceano! Ottimo il ristorante del riad che mescola con sapienza la cucina francese con quella marocchina.

E per ultimo ma non ultimo, il nostro autista Moustapha, simpatico, gentile, disponibile, prudente e paziente. Un vero amico.

Grazie Emanuela e Fabrizio, per questa bellissima esperienza.

Enza e Fausto – Maggio 2013 – Marocco

Ciao Emanuela e Fabrizio,

cosa dire? non ci sono parole per esprimere la vostra professionalità, e serietà. Era il nostro primo viaggio in marocco e all’estero, contentissimi, emozionati. Tutto perfetto, anche le struttuture, con persone disponibili  e molto accoglienti. I riad ! le dune … Bellissima vacanza grazie a voi e ai vostri collaboratori (Mousthafa molto paziente e disponibile);  inoltre chi avete risolto un grosso problema (sinceramente non so in quante agenzie avrebbero fatto e cosi tempestivamente). Già è partita la pubblicità sulla vostra agenzia che continuerà. Grazie ancora di tutto e speriamo di poter dire “a presto” …. baci

Eugenia e Cesare con i loro figli Federico, Michele e Alessandro – Maggio 2013 – Marocco

Vi devo ringraziare per la bellissima vacanza che, grazie a voi e ai vostri collaboratori, abbiamo trascorso in Marocco. I miei figli, Cesare ed io ci siamo trovati benissimo. Sono stati giorni fantastici per tutti noi. Ringrazia ancora la nostra guida per la sua professionalita’, simpatia e attenzioni che ha sempre avuto per noi. E’ stato un piacere condividere con lui questi giorni. Ti dobbiamo anche ringraziare per le strutture in cui abbiamo soggiornato e in cui ci siamo sentiti sempre molto coccolati. Grazie di tutto e a presto.

Adriana e Carlo con i loro figli e amici dei figli – Pasqua 2013 – Marocco

Cara Emanuela, innanzi tutto Buona Pasqua e Pasquetta.

Il viaggio è finito, i cinque giorni sono volati ed è stato tutto davvero meraviglioso. I ragazzi sono entusiasti e ovviamente la nottata nel deserto è la cosa che li ha affascinati di più. Abbiamo avuto il piacere di incontrare Fabrizio che ci è venuto incontro perché non trovavamo il nostro campo tende: abbiamo bevuto una birra insieme sulle dune e abbiamo chiacchierato un po’. Le nostre guide, Ibrahim e Moustafa, sono state davvero brave, pazienti e ci hanno spiegato diverse cose anche perché io sono una ” rompigliona” con la cartina in mano per sapere il percorso e il nome di tutto ciò che vediamo. Ti ringrazio perché ogni posto in cui siamo stati ci siamo trovati benissimo e hai colto perfettamente la mia esigenza di unicità, al di fuori del caos del turismo di massa ( che in feste come queste è ancora più evidente). Meravigliosa è stata anche la casa di Juan: lui è una persona stupenda e la moglie anche: persone cordiali e semplici e il posto, alle soglie del deserto, con le prime dune è davvero incredibile. Tra tutti non so quante migliaia di foto abbiamo fatto: per ogni giornata ne ho scaricate da 350 a 450 solo mie. Abbiamo deciso che metteremo insieme tutte le nostre foto per scegliere le migliori e guardarle tutti insieme e con le persone più care per ricordare questi giorni da fiaba!

Complimenti a tutti voi. Grazie e spero a presto.

Adriana e gruppo.

Vera – gennaio 2013 – Marocco (viaggio di gruppo)

Cari Emanuela e Fabrizio, credo che sarà molto difficile per me distaccarmi dalle emozioni e dalla magia che ho vissuto in questo viaggio, e per questo sono io che vi ringrazio di cuore, oltre a rinnovare il mio apprezzamento per lo stile e la cura nell’organizzazione delle sistemazioni. Spero di cuore di partecipare in futuro ad un altro viaggio, anzi mi farebbe piacere se avrete occasione di inviarmi qualche informazione in merito.

Un caro saluto da una Roma che per la prima volta mi appare troppo grigia.

Elena e Giulio in viaggio con i loro bambini – Capodanno 2013 – Marocco

Salve Emanuela, mi spiace non averle potuto scrivere prima io per ringraziarla dell’encomiabile ed ineccepibile servizio offertoci. Siamo tutti veramente soddisfatti e contenti dell’esperienza vissuta.  Tra i migliori o forse il miglior viaggio organizzato ad oggi effettuato, ottima organizazzione, ottime strutture, consigli di massima utilità, autista disponibile, prudente, simpatico, scelta delle tappe dell’itinerario ben studiata e completa: complimenti!!! Il tutto inoltre a prezzi assolutamente competitivi.

Elena e Giuseppe – novembre 2012 – Marocco

Ciao ragazzi come state?

Noi siamo rientrati lunedì mattina e abbiamo avuto qualche cosa da sistemare. Oggi però siamo riusciti a trovare un minuto per ringraziarvi per la grande opportunità che ci avete dato di conoscere un aspetto del Marocco che non immaginavamo.

Come sempre siamo partiti con l’intenzione di conoscere la vita, gli usi e i costumi, ma soprattutto le “sensazioni” del paese e del suo popolo. In quattro giorni, sapevamo che

questo poteva essere difficile, ma, credeteci, abbiamo avuto un riscontro molto positivo. Il merito è sia vostro, per l’itinerario che ci avete proposto, sia di Majid, un compagno di

viaggio eccezionale.  Discreto, simpatico, competente, attento, anche premuroso, e con una grande capacità di trasmettere una cultura a noi sconosciuta ed anche distante.

Siamo stati benissimo, abbiamo apprezzato le meticolosità dell’itinerario fin nei minimi particolari. Un’ ottima organizzazione e scelte curate e di classe. Tutto è andato per il verso giusto e abbiamo apprezzato ogni attimo del nostro viaggio. Davvero bravissimo Majid, una persona speciale al quale dobbiamo molto di quello che abbiamo provato e imparato in questo, per noi, nuovo continente. Grazie ancora.

Rosella a Gianluca – novembre 2012 – Marocco

Scrivo per ringraziare tutti per il bel viaggio in Marocco che ci avete organizzato. Abbiamo visitato città e posti bellissimi. Ma soprattutto abbiamo incontrato persone disponibili e molto gentili. Le sistemazioni per il pernottamento sono state tutte BELLISSIME. Le nostre preferite sono state le strutture piccoline dove c’è stato il contatto diretto con i gestori; sono tutte diverse ma a modo loro FANTASTICHE.

Su tutti ci ha colpito AZIZ, la guida di Fes, che oltre ad essere molto preparato trasmette una grande passione per il suo paese e per il suo lavoro.

Non possiamo di certo dimenticare l’autista Mustapha (spero di aver scritto bene il nome), che è sempre stato molto disponibile e ha una guida molto rilassante (ci siamo fatti delle belle risate). Grazie e speriamo di incontrarci nuovamente per altri viaggi.

Marco e Diana (con bimbo in arrivo) – settembre 2012 – Marocco

Buongiorno Emanuela,  noi stiamo benissimo; la pancia cresce a vista d’occhio! Vi ringrazio ancora per il modo, la gentilezza e la tempestività con cui avete gestito il nostro tour, davvero un esempio di grande professionalità che abbiamo apprezzatto moltissimo. Ci terremo in contatto con te, e ti faremo avere nostre notizie, con la speranza di organizzare al più presto una nuova avventura insieme. Un abbraccio.

Francesca e Fulvio – aprile 2012 – Marocco (tornati per la seconda volta, con amici)

Cara Emanuela, la nostra vacanza è stata straordinaria. Abbiamo visto cose…..che neanche Blade Runner! I traggitti in macchina sono stati sì lunghi, ma meravigliosi. Tafraoute, in particolare, è stata una vera sorpresa, direi forse anche più di Taroudant. La costa atlantica ha un fascino selvaggio che incanta; da Legzira non volevamo più venir via, anche perchè su quella spiaggia immensa saremmo stati forse in tutto 10 persone, noi inclusi.

Simonetta, Veronica e Tomas – aprile 2012 – Marocco

Ciao ragazzi. Il nostro viaggio è terminato. Siamo davvero soddisfatti e felici.

Tornati a casa, stiamo disfando le valigie, condividendo impressioni ed emozioni.

E’ stata un’esperienza importante grazie a voi. Avete organizzato tutto alla perfezione e così abbiamo conosciuto persone speciali e luoghi splendidi. In tutti i riad abbiamo trovato un’accoglienza speciale. Mustafà è un collaboratore davvero in gamba. È simpatico, discreto, disponibile e gentile. Ci ha fatto conoscere la sua famiglia e ci siamo sentiti davvero bene. Grazie, davvero. Vi aspettiamo per condividere questa preziosa avventura.

Carlo e Cristina – aprile 2012 – Marocco

Cari Emanuela e Fabrizio, vi ringraziamo di cuore per l’avventura che ci avete fatto vivere. Il viaggio ci ha fatto ammirare posti impensabili da raggiungere, per la loro inaccessibilità e, forse per questo, di incommensurabile bellezza, se non con un mezzo così ben attrezzato come il Vostro e con una guida (Fabrizio) così esperta e profonda conoscitrice di quei luoghi. Fabrizio inoltre ci ha offerto la possibilità di poter vivere incontri ed intrecciare relazioni con persone del luogo, che ci hanno regalato un’esperienza di viaggio tanto inaspettata quanto entusiasmante. Speriamo, in un prossimo futuro, di poter vivere – ancora insieme a voi – altre giornate così speciali.

Sara, Irene e Francesca – febbraio 2012 – Marocco

Carissimi Emanuela e Fabrizio, da dove cominciare…non ci sono parole che possano rendere giustizia alle nostre emozioni! Sognavamo questo viaggio da tanto, avevamo tante aspettative… e ogni giorno è andato al di là della nostra immaginazione! Abbiamo impressi negli occhi, ma ancora più nel cuore, ogni pietra dell’Atlante, ogni acacia del deserto, ogni onda dell’oceano, ogni volto che abbiamo incontrato nel nostro passaggio! Potrei usare la parola perfetto, ma non è sufficiente! Tutto quanto, dai tempi ai percorsi alle strutture al cibo, si è adattato a noi come se non potesse essere diverso: questa terra meravigliosa ci ha accolto come se ci aspettasse da tanto tempo, e finalmente ci potesse abbracciare. In ogni dettaglio abbiamo sentito la cura che entrambi avete messo nel disegnare questo viaggio per noi e l’esperienza che deriva dal conoscere il percorso sul campo. E non possiamo non spendere due parole sulla scelta della nostra guida Moustapha: più volte ci siamo chieste se l’abbinamento è stato studiato, in quanto è sembrato troppo perfetto per essere un semplice caso! L’aver viaggiato con un nostro coetaneo ci ha regalato la preziosa opportunità di confrontarci sulle rispettive esperienze di vita, di ridere a crepapelle, di cantare a squarciagola, di parlare di sogni per il futuro, di crisi dell’euro, dell’ultimo disco dei nostri cantanti preferiti! È stato come un fratello per noi, affettuosamente soprannominate le sue ‘gazelles’…e per parafrasare la canzone aicha (decisamente la colonna sonora del nostro viaggio!) ci ha trattate ogni giorno come le sue ‘regine di saba’!!! La sua pazienza infinita (capirete, accerchiato da tre donne in vena di shopping!!), la sua discrezione, l’esperienza alla guida, la disponibilità , sia che fosse una foto o un giro nel souk …tutto è stato assolutamente impeccabile! Con tutto il cuore grazie per il viaggio incredibile che ci avete regalato! Ora sappiamo cos’è il mal d’Africa…e che non si può guarire, ma solo assecondarlo, ed è quello che intendiamo fare! Leggendo i posti meravigliosi che descrivete, il pensiero corre già alla “prossima adventour” …andremmo con voi anche in capo al mondo! Non resta quindi che dire’inshallah’!!

Cari Emanuela e Fabrizio, aspettando di compilare il questionario, mi associo alle parole di Sara e Irene per ringraziarvi della cura con cui avete preparato il nostro viaggio. Sarebbe riduttivo rispondere semplicemente che il viaggio è stato piacevole e interessante, ma è vero quello che scrivete: è stata un’esperienza che ci porteremo nel cuore negli anni, per sempre!

Le immagini del Marocco continuano a scorrermi nella testa: gli uomini in jellaba che camminano sui cigli delle strade, gli occhi profondi dei bambini che ti salutano sbracciandosi come se tu fossi un ospite atteso, il profilo delle dune del deserto in contrasto col colore azzurro del cielo, le palme a perdita d’occhio che ti regalano tramonti mozzafiato, il profumo dei mandorli in fiore mentre sorseggi del the alla menta in casa di ospitalissimi marocchini che ti accolgono per una sosta durante il viaggio…e potrei continuare all’infinito!!

“Vi terremo d’occhio”, le nostre strade si potrebbero incrociare di nuovo…per esempio in Sudamerica ancora non abbiamo messo piede… i lama peruviani sono più difficili da cavalcare dei dromedari marocchini?

A presto

Umberto e Mara – Capodanno 2011 – Marocco

Carissimi Emanuela e Fabrizio, siamo noi a ringraziarvi per averci organizzato un viaggio delizioso, curato nei minimi particolari con grandissima attenzione e passione che traspariva da ogni dettaglio e che ci ha permesso di scoprire, anche se solo per pochi giorni ed in modo necessariamente superficiale, una parte del vostro Marocco! Siamo certi che ci saranno altre occasioni per farci affascinare dai vostri viaggio (magari ancora in Marocco) e con gran piacere vi sponsorizzeremo tra i nostri amici e conoscenti suggerendo voi ed il Marocco! Rimaniamo in contatto! Grazie ancora e buon anno!

Roberta e Agostino – dicembre 2011 – Marocco

Ciao Emanuela, il viaggio è stato meraviglioso! Complimenti per l’organizzazione. Tutto è andato per il meglio ci risentiremo sicuramente per altri viaggi.

Roberto e Claudia – novembre 2011 – Marocco (anniversario di matrimonio)

Il viaggio è stato veramente bello, curato nei minimi dettagli,grazie sopratutto ai consigli e all’organizzazione di Emanuela che ci ha fornito personale qualificato e soggiorni in maison d’incanto. Ci siamo sentiti liberi di goderci ogni esperienza. Nel tour c’erano paesaggi bellissimi e vari. Accolti da tutti con gentilezza e cordialità. Un anniversario che ricorderemo. Un abbraccio.

Ilaria e Lorenzo – settembre 2011 – Marocco

Ciao Emanuela, oggi rientro al lavoro … e non dico altro. Il viaggio è stato molto bello ed emozionante, organizzato alla perfezione, non abbiamo perso neanche un minuto di tempo. Grazie!!!! Lorenzo è rimasto un pò frastornato dal Marocco, specialmente da Marrakech, era tesissimo durante le nostre peregrinazioni nella medina!!!! Io invece mi aggiravo fra i souk perfettamente a mio agio sgranocchiando pistacchi, hi hi hi!!! In compenso è esaltato ancora adesso per la giornata in quad nel deserto, indimenticabile . Vi farò un sacco di pubblicità, grazie ancora!!!

Raffaella e Dino – settembre 2011 – Marocco

Esperienza molto bella e gratificante. Sicuramente senza la vostra organizzazione sarebbe stato più complicato visitare tutti i posti che abbiamo visitato.

Benedetta e Duccio – giugno 2011 – Marocco

Cara Emanuela, cosa dire del viaggio, semplicimente meraviglioso, siamo contenti e soddisfatti è andato tutto benissimo: le persone che abbiamo incontarto durante il nostro itinerario sono state a dir poco eccezionali da Oualid e Mohamed e Juan, davvero splendidi.  Accoglienza molto confortevole da parte di tutti; i posti da voi sceli direi ottimi! Grazie per la vostra assistenza. Sicuramete, quando potremo, ripeteremo volentierissimo un viaggio con voi. Grazie ancora.

Raoul e Laura – gennaio 2011 – Marocco

Ottima esperienza, soprattutto tenendo conto che il tour, l’avevo già fatto tre anni prima. Ottima la guida, l’efficienza del 4×4 e ottimi gli alloggi (sia l’alloggio che l’ospitalità). Unico punto di cui vi ho già accennato: secondo me il campo tendato nel deserto ha un fascino maggiore rispetto a dormire in una struttura in muratura, comunque molto bella (nota di Adventour: abbiamo sconsigliato il pernottamento in tenda a causa della temperatura notturna fredda in inverno).

Rosaria e Alessandra – gennaio 2011 – Marocco

Ciao Emanuela, siamo rientrate a Marrakech. Siamo nel riad che ci hai trovato, che è spettacolare; atmosfera di vero charme, brava! Tutto il viaggio è andato benissimo e con l’autista non potevamo avere di meglio. Grazie per tutto, siamo state in posti magnifici, inclusi tutti i comfort che non è facile trovare nel deserto, la magia e la spiritualità della maison di Mhamid sono con noi.

Simone e Valeria – Capodanno 2010 – Marocco

Emanuela e Fabrizio buongiorno,

siamo arrivati a casa da due giorni ma testa e cuore sono ancora in Marocco. Da questo viaggio ci aspettavamo tanto ed abbiamo avuto ancora di più.

Non c’è stato davvero nulla che non sia andato per il verso giusto, a cominciare dall’autista. Una menzione davvero speciale per Oualid, gentile, sempre disponibile e mai invadente, ed ovviamente abile fuoristradista.

Le sistemazioni a Marrakech sono state di livello eccellente, difficile dire se abbiamo amato di più il riad nella medina o quello nella Palmeraie. Ma non possiamo dimenticare Essaouira e la meravigliosa terrazza sull’oceano, il riad “charmosissimo” di Ourzazate, o la “Suite Sahariana” di Mhamid. Un po’ sopra le righe ma molto divertente l’Hotel di Boumalne du Dades, mentre l’Hotel-Kasbah di Tata ci è sembrato una struttura piacevole e caratteristica, con personale gentile ed un’ottima cuoca, ma di standard qualitativi leggermente sotto la media (o forse eravamo abituati troppo bene – nota di Adventour: il meglio disponibile nella regione).

Ciò che più ha contribuito nel renderci così entusiasti è stato il viaggio in sé, l’itinerario da voi pensato ci ha consentito di vedere una varietà incredibile di paesaggi, dalle montagne alte e di aspetto “lunare” al deserto, dai palmeti all’oceano, dalla bellissima Ait Benhaddou al souk di Marrakech, …

Contiamo di ritornare a visitare il nord e, perchè no, a ripercorrere le tappe più significative di questo viaggio, magari aggiungendo qualche pernottamento nel deserto.

Ci faremo vivi presto … inchallah!

Di nuovo grazie per aver reso il nostro viaggio di nozze indimenticabile.

Giancarlo, Albertina e i loro tre figli – Capodanno 2010 – Marocco

Ciao Ragazzi,

non basterebbero pagine e pagine per descrivervi il nostro viaggio, il nostro stupore e la felicità che questo viaggio ci hanno riservato.

Il famoso mal d’ Africa un pò ci ha contagiato, ed è per questo che ci farebbe piacere, non appena tornerete in Italia, incontrarvi per raccontarvi ed incominciare a sognare il nostro prossimo viaggio.

Grazie ancora per tutto l’affettuoso supporto logistico che ci ha permesso di godere al meglio i giorni passati.

A prestissimo.

Giovanni, Carla, Alfredo e Velda – ottobre 2010 – Marocco

Carissimi Emanuela e Fabrizio

eccoci di ritorno in Italia; il freddo é già arrivato ma il Marocco ci scalda ancora.

Vogliamo ringraziarvi ancora per i giorni bellissimi che abbiamo passato grazie a voi; é stata veramente una esperienza stupenda sotto tutti i punti di vista.

Abbiamo apprezzato tutto moltissimo, ma soprattutto la cura e l’ attenzione che ci avete dedicato durante la nostra permanenza.

Un particolare ringraziamento alla vostra guida Abdel Majid, sempre sorridente,capace di leggerci nel pensiero e ottimo pilota.

Fateci sapere quando ritornerete in Italia, ci farebbe molto piacere incontrarvi.

 

Elena e Fabio – agosto 2010 – Namibia

Cara Emanuela, eccoci rientrati.

Prima di tutti Fabio ed io ti vogliamo ringraziare per la perfetta organizzazione dei trasferimenti e per l’ottima scelta delle locations! ci sono piaciute tutte, pur se diverse tra loro. Molti dei più bei panorami li abbiamo potutti vedere proprio dai nostri lodges.

La Namibia è riuscita ad affascinarci. Personalmente non l’ho trovata un paese facile e di primo impatto (il Marocco mi aveva rapito immediatamente). Ciononostante mi ha conquistato giorno dopo giorno con i suoi spazi e le sue asprezze.

Fabio è rimasto invece impressionato sin da subito dalla sensazione di trovarsi in un luogo primitivo in cui la traccia dell’uomo è (ancora) molto labile.

I km percorsi (a velocità ridotta) sono stati molti ma sinceramente, dopo esserci stati, non avremmo saltato alcun posto. Al massimo ci sarebbero stati bene altri 2-3 gg per soffermarci maggiormente in alcuni lodges, per sfruttare al meglio alcune escursionui organizzate.

Non abbiamo sofferto assolutamente il freddo anzi… le giornate erano piuttosto calde, le notti fresche ma sotto i piumotti si stava benissimo (insomma niente scaldino elettrico).

A presto.

Nicola e Stefania – settembre 2010 – Marocco

Un commento generale su questa esperienza di viaggio: coinvolgente, ottimamente organizzato e originale; strutture confortevoli, pulite, comode e affascinanti; autista simpatico, preparato, sicuro e amichevole fin dal primo incontro. In sintesi, un’esperienza che avete reso unica e che non esiteremo a consigliare a chi volesse intraprendere lo stesso viaggio.

 

Giorgio e i suoi dieci amici e familiari – giugno 2010 – Marocco (Marrakech e Essaouira)

Siamo rientrati tutto tranquillo e in perfetto orario.

Siamo stati veramente bene sia a Marrakech che ad Essaouira, in modo particolare le 2 cene fatte a Marrakech sono state di elevata qualità.

Ti ringrazio a nome di tutti per la perfetta organizzazione e la grande professionalità / disponibilità dimostrata.

Sicuramente terremo presente la Vs. organizzazione per eventuali viaggi futuri.

Saluti da tutti.

Daniele e Sara – agosto 2010 – Marocco

Ciao Emanuela e Fabrizio,

il viaggio è andato benissimo e siamo molto soddisfatti. Ne approfittiamo anzi per ringraziarvi davvero per l’ottima organizzazione, la vostra cortesia e presenza prima e durante il viaggio. Ci risentiremo presto, visto che già si parlava di un prossimo viaggio in Sud Africa (ma interessa anche la Polinesia). Grazie ancora e a presto!

Paolo, Adriana, Fabia, Giuliano – aprile 2010 – Marocco

Quattro vecchietti … molto esigrenti. Venti giorni in Marocco tra città imperiali, montagne, deserto e oceano. Quasi 5000 km attraverso paesaggi affascinanti e diversi, che suscitano forti emozioni, incontrando persone sempre molto gentili. I riad molto confortevoli e pieni di atmosfera. Abbiamo avuto la fortuna di avere con noi Fabrizio, compagno di viaggio ideale perchè con la sua esperienza di vita in Marocco ci ha fatto conoscere il volto reale del Paese. Un grazie particolare a Lui e ad Abdel (ultimi tre giorni) che ci hanno coccolato durante tutto il viaggio e assistito per il viaggio di ritorno complicato dalla nube vulcanica. Un VIAGGIO PERFETTO che consigliamo vivamente a tutti coloro che desiderano visitare il Marocco in modo approfondito. Speriamo, età permettendo, di viaggiare ancora con Fabrizio verso altre mete.

Marina e Massimo – aprile 2010 – Marocco

Abbiamo riempito la scheda che avete allegato, ma non sono convinta di averlo inviato correttamente. Se così fosse, confermo che è stata un’esperienza bellissima, che ci ha emozionato. E’ stato il viaggio che desideravamo fare ed è stato tutto organizzato in modo perfetto.

La nostra guida, Mustapha, è diventato un caro amico e una persona che ci ha aiutato a risolvere qualsiasi problema si è presentato.I riad sono stati tutti apprezzatissimi e sicuramente da preferire al grande albergo.

Vi ringraziamo quindi delle vostre attenzioni e ci ricorderemo di voi per un prossimo futuro viaggio nelle stupende destinazioni che avete elencato (speriamo in un futuro non troppo lontano).

Mario e Angela – aprile 2010 – Marocco

Abbiamo riempito la scheda che avete allegato, ma non sono convinta di averlo inviato correttamente. Se così fosse, confermo che è stata un’esperienza bellissima, che ci ha emozionato. E’ stato il viaggio che desideravamo fare ed è stato tutto organizzato in modo perfetto.

La nostra guida, Mustapha, è diventato un caro amico e una persona che ci ha aiutato a risolvere qualsiasi problema si è presentato.I riad sono stati tutti apprezzatissimi e sicuramente da preferire al grande albergo.

Vi ringraziamo quindi delle vostre attenzioni e ci ricorderemo di voi per un prossimo futuro viaggio nelle stupende destinazioni che avete elencato (speriamo in un futuro non troppo lontano).

Elena e Fabio – dicembre 2009 – Marocco

Non pensavamo che il Marocco potesse essere così magico nei suoi paesaggi e colori. E’ stato di fatto il ns primo viaggio “organizzato” e abbiamo trovato accoglienza, puntualità, organizzazione e professionalità e, non ultimo, gusto nella sceltà degli alloggi per il pernottamento.

Ci siamo trovati molto bene anche con il nostro autista, abbiamo superato la barriera della lingua francese, da noi non conosciuta molto, e ci siamo capiti bene. Ci ha aiutati ad introdurci con discrezione nella cultura e nelle tradizioni del popolo marocchino, berbero e nomade.

Sarebbe per noi un piacere poter sperimentare nuovamente un viaggio con la vostra organizzazione, speriamo in un futuro prossimo. A tal proposito vi chiediamo se è possibile ricevere una brochure o informazioni in merito alle mete non indicate nel sito internet (mi sembra venga indicato solo il Sud Africa).

Buon inizio 2010.

Roberta e Riccardo – dicembre 2009 – Marocco

Gentilissimi Emanuela e Fabrizio, il rientro è stato inevitabilmente assorbente, al lavoro il ritmo è già pieno, dunque trovare un po’ di tempo per compilare la scheda è stato arduo, ma alla fine ce l’abbiamo fatta.

Prima che leggiate la nostra scheda di gradimento, nella quale siamo stati volutamente e simpaticamente sinceri, vogliamo esprimere il nostro massimo apprezzamento per il servizio che ci avete fornito, apprezzamento a 360°, a partire dalla definizione dell’itinerario, passando per i tempi di esecuzione, individuazione dell’autista, sino agli hotel e tutto quanto ha composto il bel viaggio che ci avete fornito.

Avremo modo, per quanto ci è possibile, di farvi pubblicità e non appena disporremo di un po’ di tempo, metteremo la nostra esperienza in Turisti per caso.

Felicina e Angelo – ottobre 2009 – Marocco

Felicina e i suoi compagni di viaggio ci hanno inviato diversi SMS nel corso della loro vacanza e ci è piaciuto che abbiano voluto condividere con noi, in tempo reale, le loro emozioni:

-Grazie per la premurosa assistenza. Tutto procede molto bene. Il Marocco è fantastico.

-Un crescendo di straordinarie esperienze e emozioni. Il nostro autista è formidabile per disponibilità e simpatia.

-Grazie, è stato tutto meraviglioso

-Viaggiare con voi è una garanzia, ma vi rimetteremo alla prova!! Un caro e affettuoso saluto.

Giuseppina – ottobre 2009 – Marocco

E’ stata una meravigliosa esperienza! Abbiamo visto posti stupendi, siamo stati assaliti dalle meravigliose sfumature di colore del Marocco, dalla gentilezza e cordialità delle persone. I riad dove abbiamo dormito erano suggestivi e confortevoli. Non ultimo ha contribuito non poco alla bellezza di questa vacanza la formidabile simpatia, disponibilità e pazienza del nostro autista Abdel, fantastico compagno di viaggio e amico.

Anna Maria – ottobre 2009 – Marocco

Siamo veramente molto soddisfatti dell’organizzazione in generale. In particolare abbiamo apprezzato l’itinerario proposto, che ci ha permesso di vedere posti pieni di fascino ed emozioni che non dimenticheremo mai. L’auto molto confortevole, l’autista una persona che si è fatta apprezzare in tutto tanto che siamo diventati amici. I Riad scelti in generale ottimi. Complimenti! Vi raccomanderemo agli amici. A me poi piacerebbe fare un tour in Namibia della quale ho visitato solo la capitale. Nipotino in arrivo permettendo potrei organizzare per la prossima estate. Mi mandate qualche offerta ? Mio marito ha la residenza a Lugano per motivi di lavoro. Mi piacerebbe venire a trovarvi e conoscere la famosa Emanuela!

Lara e Luigi – agosto 2009 – Sudafrica

Siamo tornati molto felici dalla vacanza; siete stati grandissimi con ogni scelta che avete fatto. Grazie ancora!

Caterina e Luigi – agosto 2009 – Marocco

Cara Emanuela,

invio con piacere il questionario e voglio complimentarmi con voi per la professionalità e serietà dimostrata nell’organizzazione di questo viaggio, per me importante e particolare; purtroppo ormai è raro trovare persone così serie e professionali, e giocando con Internet sono stata fortunata ad incontrarvi.

Sto accarezzando, per l’anno prossimo, il sogno della Namibia vorrei portarci anche i miei figli, quindi ci sentiremo sicuramente.

Grazie ancora di tutto e tanti saluti da Kaled. Cari saluti

Gabriella e Maurizio – agosto 2009 – Marocco

Avevamo scelto questo tipo di viaggio perché attratti dalla formula “su misura” che ci consentiva di rispettare i nostri ritmi. Putroppo a causa delle nostre esigenze di volo un paio di tappe sono state un po’ lunghe (avremmo dovuto probabilmente aggiungere un giorno o due). Ciò nonostante anche in queste situazioni abbiamo potuto vedere e visitare luoghi interessanti ed affascinanti. Le nostre aspettative sono state sempre ampiamente soddisfatte grazie all’ ottima qualità di tutti i servizi. Una nota di merito particolare per il nostro autista Ibrahim, sempre disponibile, riservato ed allo stesso tempo amichevole, capace di anticipare le nostre esigenze e di soddisfarle sempre con prontezza e gentilezza . Quindi ottimo autista e compagno di viaggio.

Continuate così!

Davide e Valeria – luglio 2009 – Marocco

Ciao Emanuela,

tornati al lavoro…grazie di tutta l’organizzazione; è andato tutto molto bene e tu sei stata estremamente gentile e paziente.

Mjid veramente fantastico, ha decisamente contribuito alla riuscita del viaggio in particolar modo per Valeria che ha sofferto un po’ la fatica…ma ne ha approfittato per fare un po’ di ripetizione di francese.

Complimenti per i riad tutti molto belli…

A presto.

Ezio, Francesca e Pietro – luglio 2009 – Sudafrica

Ciao cari, rientrati bene, viaggio molto bello e interessante, grande paese. Tutto è stato perfetto.

Un abbraccio

Esther e Eppie – giugno 2009 – Sudafrica

Dear Emanuela,

Volevo farti sapere che siamo rientrati a NewYork e stiamo bene. Volevo anche ringraziarti perche’ tutti e due ci siamo innamorati dell’Africa e di tutto quello che ci ha saputo donare in sole due settimane.

Questa è stata una delle più belle esperienze che abbiamo avuto da molto tempo e pensiamo di rivolgerci ancora a voi per il futuro. Ci sono piaciuti entrambi i viaggi effettuati con voi (il Marocco nel 2008 e il Sudafrica nel 2009). Grazie per aver reso il nostro viaggiare meraviglioso e indimenticabile.

Maria Vittoria e Pierluca – maggio 2009 – Marocco

Cara Emanuela,

volevamo ringraziarvi. Il viaggio è stato molto “speciale”!

Siamo stati veramente bene ed in armonia ed abbiamo apprezzato la completezza ed attenzione dell’organizzazione.

I riad tutti molto di gusto, i luoghi di grande interesse sia per la natura che per le persone.

Le persone genitilissime e soprattutto Mohamed, che ci ha coccolati dall’inizio alla fine in tutti i modi possibili ed immaginabili.

Complimenti e speriamo a presto.

Elisa e Myriam – maggio 2009 – Marocco

Esperienza molto bella. Percorso bellissimo dal punto di vista naturalistico, grande varietà di luoghi che arricchisce la breve esperienza del Marocco. Tempistica dei movimenti ben calibrata.

Jole, Miriam, Enrico e Corrado – aprile 2009 – Marocco

Esperienza piacevolissima, da ripetere e consigliare. Ringraziandovi per la vostra cortesia, ci auguriamo di effettuare con voi un altro viaggio.

Veronica, Fabio, Guido, Agnese (con la banda dei ragazzi)

E’ stato un viaggio molto bello e interessante. Siamo tutti molto contenti. Un ringraziamento speciale a Fabrizio che è stato sempre gentilissimo e super efficiente ed affettuoso. Dopo tanti anni in Marocco riesce ancora a stupirsi ed entusiasmarsi. Un grazie di cuore da tutti noi e speriamo a presto, per un’altra destinazione.

Cristiana e Roberto – aprile 2009 – Marocco

Ciao Emanuela,

volevamo ringraziarvi per il fantastico viaggio che ci avete organizzato. E’ stato tutto veramente perfetto.

Un viaggio che è riuscito a suerare le nostre aspettative, sia per la bellezza del posto, sia per l’organizzazione perfetta e curata in ogni dettaglio, secondo me con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Grazie ancora e spero di poter fare presto un altro viaggio con voi.

Natalia e Alessandro – marzo 2009 – Marocco

Buongiorno!!! Il viaggio è stato bellissimo, luoghi magici.

grazie di tutto e chissà, magari vi ricontattereremo …. buon lavoro.

Un saluto anche a Fabrizio e buon Trans Africain!

Lorenzo – marzo 2009 – Marocco

Buongiorno Emanuela,

Il viaggio é stato bello, molto intenso e di grande interesse. La saluto cordialmente.

Paolo, Claudio e Maria Giovanna – marzo 2009 – Marocco

Cara signora Emanuela,

le voglio scrivere due righe per comunuicarle la soddisfazione del viaggio da voi organizzato. E’ stato tutto molto bello e anche il tempo ci ha aiutato. La scoperta più interessante e piacevole sono stati i Riad e i Dar: è stupefacente entrarte da una piccola, e spesso sporca stradina, e trovarsi improvvisamante in un mondo da Mille e Una Notte! Itinerario giusto e ritmi ben studiati. Un’ultima gradita sorpresa è stata Fabrizio. Persona squisita, gentile, divertente e di piacevolissima compagnia.

Spero di potermi affidare a voi per un altro viaggio, se l’età me lo permetterà ancora. Cordiali saluti e spero un giorno di poterla conoscere di persona: se viene a Roma mi avverta, le farò da guida io!

Luigi, Carla, Antonio, Erica, Alfio, Sandro – marzo 2009 – Marocco

Gentile Signora Emanuela,

Siamo rientrati regolarmente la settimana scorsa. E’ andato tutto bene e devo complimentarmi per la scelta della nostra guida che ci ha permesso di visitare il Marocco come noi volevamo. Cordiali saluti

Daniela e Vittorio – gennaio 2009 – Marocco

Viaggio ben organizzato sia dal lato itinerario, che dal lato strutture. Molto bravo Abdel.

Giuliano, Gabriella, Giuseppe, Adriana – dicembre 2008 – Marocco

Di ritorno dal bellissimo viaggio in Marocco, desidero ringraziarvi, anche a nome dei miei compagni di viaggio, per la perfetta organizzazione, la scelta degli itinerari e degli alloggi, e in genere la cura che avete avuto di noi. Anche il nostro autista (ma il termine è riduttivo) Mohammed si è rivelato una persona eccezionale per gentilezza e, confesso, inaspettata, cultura: ci siamo trovati benissimo con lui sia nel programma previsto sia per alcuni extra che ci ha organizzato

(compresa l’ ultima giornata a Marrakech). Vi rinnovo gli auguri di buon anno, e spero di potermi di nuovo avvalere del vostro aiuto.

Giovanni, Giulia con la famiglia e gli amici – agosto 2008 – Marocco

Siamo rimasti molto contenti del viaggio e del servizio che ci avete offerto. Speriamo di ripetere presto l’esperienza. Grazie di tutto.

Barbara e Stefano – agosto 2008 – Marocco

IL VIAGGIO SI E’ RIVELATO SENZ’ALTRO EMOZIONANTE GRAZIE ALLA VARIETA’ DEI PAESAGGI NATURALI CHE TRASMETTONO UN’INCREDIBILE SENSAZIONE DI INFINITO E DI VERO CONTATTO CON LA NATURA PIU’ PURA E SUGGESTIVA. OTTIMA L’ORGANIZZAZIONE DEL VIAGGIO DAL PUNTO DI VISTA DEGLI ITINERARI, COSI’ COME LA SCELTA DELLE STRUTTURE PER IL PERNOTTAMENTO, TUTTE DI ELEVATA QUALITA’ E DI FASCINO UNICO PER QUANTO RIGUARDA I RIAD.

Michele e Gabriella – giugno 2008 – Marocco

Il viaggio è stato splendido, complimenti per l’organizzazione.

Mohamed è stato molto bravo, garbato e competente, sempre gentile e disponibile. Le sistemazioni scelte ci hanno soddisfatto appieno.

Grazie. Alla prossima.

Sabina, Salvatore, Aurelia, Anna – giugno 2008 – Marocco

“… e i finestrini della vostra vettura si trasformeranno in uno schermo tridimensionale su cui scorreranno immagini strepitose paesaggi unici ed indimenticabili …”

E’ stato proprio così e tutto si è mostrato all’altezza della situazione e Mohamed è proprio come ce lo aspettavamo ed il deserto, i villaggi, le gole, le città ed i Suq, i bambini e la gente… il cibo, gli odori, l’accoglienza!

Tutto perfetto Emanuela grazie

Esther e Antonella – giugno 2008 – Marocco

Emanuela…volevo mandarti un messaggio per ringraziarti del viaggio. Abbiamo avuto una bellissima esperienza e sicuramente unica; credimi me lo portero’ nel cuore per sempre.

Se organizzi Africa fammelo sapere perche’ l’anno prossimo mi piacerebbe farla sicuramente. Io sono interessatissima nel Congo ma posso iniziare da qualsiali destinazione tu hai in mente!

A presto e grazie ancora. Ciao

Paolo, Elisabetta e la loro famiglia – giugno 2008 – Marocco

I problemi di rientro a lavoro non mi hanno ancora dato il tempo per esprimere il giudizio molto positivo sul viaggio da parte della mia famiglia.

Si può così sintetizzare:

-riad: veramente ottimi e azzeccati con i nostri gusti (quello di Fes è fantastico), personale e pasti eccellenti

-pulmino: porgete anche voi i nostri ringraziamenti all’autista perchè è un ragazzo veramente bravo, che sa stare al suo posto, senso di spirito, consigli ottimi etc etc. Purtroppo c’è stato un piccolo inconveniente meccanico, direi un guasto di normale amministrazione, che è capitato proprio nella tratta più lunga e il mio amico era febbricitante per cui è stata una giornata un pò pesante, pienamente ripagata all’ingresso nel riad di Fes !

Teneteci informati sulle vostre proposte e, mi raccomando i costi, visto che generalmente mi muovo con la famiglia e portare in giro 5 persone è piuttosto pesante.

Grazie di tutto

Stefano e Alessandra – novembre 2007 – Marocco

Dedica sullo splendido reportage fotografico del loro viaggio “Dedicato ad Emanuela e Fabrizio, senza i quali, molti di questi momenti non ce li saremmo manco sognati! Salam Aleikum, shukran!”

TORNA SU